Il tuo sorriso merita delle belle labbra. Ora puoi con i trattamenti filler labbra a Roma
L’utilizzo di acido ialuronico in medicina estetica è particolarmente indicato come filler labbra. La sua totale biocompatibilità, la possibilità di ottenere risultati naturali ed altamente modulabili e, da non sottovalutare, la proprietà di essere riassorbibile nel tempo, lo rendono il prodotto ideale per questo tipo di trattamento. Come sempre in estetica è importante valutare la situazione specifica del paziente, le sue richieste e le possibilità di soddisfarle, sempre con un’attenzione particolare alla naturalezza ed armonia dei risultati che dovranno sempre inserirsi e fondersi in equilibrio con le caratteristiche individuali.
Caratteristiche dell’Acido Ialuronico Come Filler Labbra
L’acido ialuronico labbra è un gel puro stabilizzato caratterizzato da una densità intermedia, che offre il miglior rapporto tra il vantaggio della morbidezza ed adattabilità e la sua durata nel tempo. In alcuni prodotti è presente una piccola quantità di lidocaina, un anestetico locale, nella percentuale dello 0,3%, una quantità modesta ma sufficiente per rendere il trattamento più confortevole per il paziente. Con queste formulazioni un filler labbra può durare tra gli otto ed i dodici mesi, questa variabilità dipende dalle caratteristiche biologiche del paziente, dalla quantità di prodotto infiltrata, dal numero di trattamenti effettuati in precedenza. L’utilizzo di acido ialuronico per l’aumento di volume e definizione delle labbra rappresenta la scelta di elezione per la sua totale biocompatibilità, laddove prodotti non riassorbibili e definitivi, rappresentati da materiali sintetici (Poliacrilati), possono provocare gravi reazioni infiammatorie con esiti a volte drammatici specialmente se utilizzati per volumizzare le labbra.
Per Chi E’ Indicato Il Trattamento Volumizzante Labbra
Il trattamento volumizzante labbra è indicato per chi presenta labbra oggettivamente sottili o svuotate, per chi presenta un’importante differenza di volume tra labbro superiore ed inferiore (molto frequente un labbro superiore più sottile), per chi desidera sottolineare e ridisegnare il contorno labbra, per chi presenta asimmetrie delle labbra per conformazione, volume od esiti patologici, per chi desidera semplicemente aumentare il volume o modificare la forma della labbra. In tutti questi casi le possibilità di questo trattamento sono ampie ed altamente personalizzabili sempre con l’obiettivo di risultati naturali ed adattati alle caratteristiche specifiche del volto del paziente.
Come Procedere Per Effettuare Un Trattamento Filler Labbra a Roma
Il primo passo per un trattamento filler labbra è quello di individuare le caratteristiche che si desidera modificare o migliorare delle proprie labbra, richiedere una visita e confrontare le proprie richieste con il chirurgo che saprà rispondere e consigliare il miglior trattamento indicato nello specifico caso.
Il trattamento di riempimento labbra con acido ialuronico può essere effettuato contestualmente alla prima visita oppure successivamente in un secondo appuntamento, dopo aver valutato serenamente le proposte del chirurgo. Per chi non ha mai effettuato questi trattamenti ed in dubbio circa il risultato desiderato e quello raggiungibile è possibile attuare un approccio graduale, effettuando una prima seduta cercando di raggiungere un risultato equilibrato ma lasciando margine per un ulteriore incremento dei risultati, questo senza costi aggiuntivi.
Il Trattamento Con Filler Per L’aumento Del Volume Delle Labbra
Una volta deciso di effettuare il trattamento, questo verrà effettuato ambulatorialmente dopo aver applicato qualche minuto prima una crema anestetica che minimizzerà i lievi fastidi dovuti alle microiniezioni di acido ialuronico labbra.
Una volta completato il trattamento filler labbra si potranno presentare le seguenti condizioni: gonfiore di grado variabile, normalmente modesto ma in alcuni casi può presentarsi in maniera molto evidente; presenza di piccoli lividi; sensazione di anestesia e tensione delle labbra. Il gonfiore delle labbra richiederà da poche ore ad un paio di giorni per regredire ma, se associato e lividi potrà durare di più e creare una temporanea asimmetria del volume delle labbra che si risolverà rapidamente una volta riassorbito il piccolo livido.
Successivamente Al Trattamento Con Acido Ialuronico Labbra
Dopo circa quindici giorni è opportuno fissare un nuovo appuntamento ed incontrare il chirurgo per valutare i risultati raggiunti. In questa occasione sarà possibile decidere, senza costi ulteriori, un ritocco aggiuntivo per aumentare ulteriormente il volume o correggere eventuali lieve asimmetrie.
Sarà possibile effettuare un controllo gratuito del trattamento dopo circa quattro-sei mesi per valutare il grado di riassorbimento, la tenuta del risultati ed eventualmente effettuare un ritocco o programmare un nuovo trattamento di filler labbra nella clinica di Roma.