Il Dott. Gabriele Travia ha conseguito la Maturità Classica presso il Liceo Classico Statale “Plauto” di Roma.
Nell’anno accademico 1994/95 si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia, presso l’ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Nel 2001 ha conseguito la Laurea di Dottore in Medicina e Chirurgia con voti 110 e lode conseguita presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con la Tesi Sperimentale: “Utilizzo di fibroblasti e cheratinociti autologhi coltivati nel trattamento delle ustioni acute e degli esiti a distanza”.
Dal 2001 al 2006 è stato medico frequentatore presso il Centro Grandi Ustioni dell’Ospedale S. Eugenio di Roma. In questi anni ha svolto attività clinica in Terapia Intensiva e sub-Intensiva ed un’importante pratica chirurgica quotidiana nell’ambito della chirurgia nell’ustione acuta e negli esiti a distanza, della chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.
Nel 2009 il Dott. Gabriele Travia diventa Non-Surgical Treatments Specialist presso Canova Medical, clinica di Chirurgia e Medicina Estetica a Manchester (UK).
Dal 2014 al 2017 ha frequentato i Corsi Formativi sulla Patologia del Piede tenuti dalla Dott.ssa Antonia Folliero.
Dal 2014 al 2021 ha frequentato l’ambulatorio di Patologia del Piede della Dott.ssa Antonia Folliero.
Dal 2001 ad oggi ha svolto quotidianamente attività di Chirurgia Plastica e di Medicina Estetica ed ha partecipato a numerosi congressi, masterclass e corsi su tecniche chirurgiche, anatomia chirurgica, chirurgia facciale e medicina estetica. E’ attualmente socio della SIME (Società Italiana di Medicina Estetica) e di A. I. T. E. B. (Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino).
Leggi il Curriculum Vitae integrale
Il Dott. Gabriele Travia è regolarmente iscritto all’Ordine Provinciale di Medici Chirurghi di Roma (n. 52069) ed al General Medical Council (GMC) in Inghilterra (n. 7004734).